7 incredibili vantaggi dell’essere dipendenti di alcune aziende

Sono finiti i giorni in cui i buoni pasto o il caffè gratis rendevano un posto di lavoro molto desiderabile. Al giorno d'oggi le aziende, per assicurarsi i migliori talenti, sono sempre più evolute in termini di benefici. Di seguito sette vantaggi di cui beneficiano i dipendenti di alcune importanti aziende.



  1. Niente giornate lavorative 9.00-17.00. Con le e-mail aziendali sugli smartphone il lavoro non lo svolgiamo solo in ufficio, e il concetto della giornata di lavoro dalle nove alle cinque, Lunedi-Venerdì è (per molti) obsoleto. Ecco perché la società di intrattenimento Netflix ha deciso di farla finita e dare ai loro dipendenti "Libertà e responsabilità". La loro tesi è che fino a quando si porta a termine il proprio lavoro, non c'è ragione di dover stare in ufficio con orari fissi. Essi aggiungono: "Non ci sono regole di abbigliamento a Netflix, ma nessuno viene a lavorare nudo. Lezione: non hai bisogno di regole per tutto ".

  2. Ferie annuali illimitate. Ispirato dalla politica di lavoro flessibile di Netflix, Richard Branson ha introdotto le ferie annuali illimitate per tutti i dipendenti Virgin. Come ha sottolineato, se le nostre ore di lavoro non vengono registrate, perché dovrebbero esserlo le nostre vacanze? Virgin consente a tutto il personale dipendente di andare in ferie ogni volta che vuole per tutto il tempo che vuole, senza bisogno di ottenere l'approvazione o tener traccia dei loro giorni fuori ufficio. L'unica condizione è che i dipendenti possono prendere un permesso solo quando la loro squadra è aggiornata sui progetti e quando la loro assenza non danneggia il business.

  3. Figli e scuola. La startup “Envato “ con sede a Melbourne ha ridotto l'orario di lavoro di base a 10:00-16:00, consentendo ai dipendenti di andare a portare/prendere i figli a scuola, o semplicemente di dormire ai non mattinieri. L’ HR Director James Law dice: "In Envato ci rendiamo conto che le persone hanno una vita, e che il lavoro è solo una parte di essa. Si cerca di rendere il lavoro più flessibile possibile, consentendo alle persone di lavorare da qualsiasi luogo che si adatti al loro modo di vivere, e che li renda più efficienti. Questo per noi significa avere persone che lavorano da casa, bar, spazi di lavoro condivisi e anche oltreoceano! "

  4. 2000$ di bonus presentazione. Le aziende sono preziose come gli impiegati che hanno, quindi ha senso che qualsiasi aiuto per trovare un nuovo eccellente dipendente venga premiato: è per questo che esistono i bonus riferimento personale. Non è raro per un'azienda dedicare un paio di centinaia di dollari a ciò, ma la società di sviluppo software Atlassian fa un passo avanti e offre un incredibile bonus di 2000$ per tutti coloro che riferiscono un conoscente per una posizione permanente a tempo pieno. Non c’è nemmeno l’obbligo di lavorare lì per farlo. Atlassian conosce molto bene il valore dei lavoratori, ed è preparata ad investire in essi.

  5. Una rete di sostegno. Seek si è auto inclusa in questo elenco, ma la verità è che ha molto a cuore i suoi dipendenti. Essi credono che sia importante concentrarsi sia sul benessere fisico sia su quello mentale. Seeker Support è un servizio riservato che offre ai dipendenti fino a tre sessioni in omaggio con un professionista esterno a loro scelta. Se hanno bisogno di sostegno per far fronte a un problema personale o legato al lavoro, Seeker Support è disponibile 24/7. L’ HR Manager Jemima Grieve dice: "In Seek, abbiamo riconosciuto che con un tipico programma di assistenza dei dipendenti non veniva fornito il livello di supporto adeguato per i dipendenti nei momenti difficili. Siamo orgogliosi di offrire un servizio che è accessibile a tutti e permette alle persone di scegliere l'opzione giusta per loro. "

  6. Credito di viaggio annuale. Se a volte vi siete trovati bloccati in casa, senza essere in grado di mettere insieme i soldi per andare fuori città per le consuete ferie annuali, allora apprezzerete questo. Airbnb dà a tutti i suoi dipendenti un credito di viaggio annuale per andare in qualsiasi parte del mondo. E'un modo intelligente di far sì che i loro dipendenti si impegnino attivamente nel raggiungimento dell’obbiettivo, certo, ma li incoraggia anche a prendere del tempo libero e vedere il mondo.

  7. Teatro da 100 posti e una sala giochi. Il motto di molte aziende è "work hard, play hard", ma quante possono realmente dire di farlo? Interactive può. Questa società australiana fornisce ai propri dipendenti strutture di intrattenimento appositamente costruite. Lisa Sim, Marketing General Manager, afferma: "Abbiamo una sala giochi dove i tornei di ping pong sono all’ordine del giorno e abbiamo un sacco di spazi dove il personale può uscire. Abbiamo anche un teatro da 100 posti dove mandiamo in onda le dirette televisive di eventi sportivi come il Super Bowl e dove abbiamo persino ospitato una sfida interna di ciclismo indoor."


Tutti sanno che i dipendenti più felici sono, meglio lavorano, e queste aziende stanno sicuramente dando ai loro lavoratori dei motivi per esserlo!

Fonte: http://seek.com.au

Devi realizzare un progetto, un sito o un'app? Scrivici!

DevEasy di Marco Tomasella

Via Montegrappa 34

Vazzola, 31028

Tel: 333 7711043

E-mail: marco@deveasy.it

Partita IVA: 04822290260